Il Know How

SWM Motorcycles è appena nata, ma vanta un Know How da grande industria motociclistica, basato su un affiatato team di tecnici di lungo esercizio, che permette di poter seguire e gestire direttamente nella propria sede lombarda ogni aspetto della realizzazione della moto. Dal motore alla ciclistica, dall’elettronica allo stile: tutto è studiato internamente con cura maniacale e con il gusto e l’esperienza di preparate maestranze italiane. Con una competenza storica a 360°, che inizia dal design e dalla progettazione per proseguire con la ricerca, la sperimentazione, lo sviluppo, le prove di prodotto, il controllo qualità, la produzione, la distribuzione.

RICERCA E SVILUPPO

Sono il fulcro dell’attività SWM, imperniate su di un’esperienza pluriennale maturata, anche nel settore delle competizioni, da chi ha conoscenze specifiche per quanto riguarda la ciclistica e la progettazione dei propulsori. Un prestigioso R&D che si avvale delle tecnologie più innovative e di risorse interne preparate e creative.

BANCHI PROVA

La verifica delle performances e il controllo dell’affidabilità eseguiti dai tecnici SWM sono supportati da banchi prova all’avanguardia: quelli tradizionali e dinamici dedicati ai motori da corsa, quelli riservati ai telai e ai componenti della ciclistica, quelli a rulli destinati alle norme antinquinamento e alle omologazioni, quelli per i collaudi delle moto equipaggiate di freni dotati di ABS e quelli specifici al termine della linea di produzione che certificano la qualità finale del prodotto.

CONTOLLO QUALITA’

L’obiettivo SWM Motorcycles non è solo quello di costruire moto, ma di produrle bene, con passione, e di assecondare le aspettative della propria clientela. Per questo il controllo qualità svolge un’attività di sorveglianza scrupolosa sui prodotti di produzione; eseguito ai massimi livelli grazie ad una approfondita conoscenza in materia, e con attrezzature specifiche, è applicato ad ogni fase del progetto per ottenere sempre un prodotto di qualità ineccepibile.

LINEE DI MONTAGGIO

L’assemblaggio delle moto è affidato ad una moderna e flessibile catena di montaggio studiata per assicurare la massima affidabilità e i migliori standard di efficienza. Per questo non si traduce in una semplice unione di parti, bensì in una precisa ed accurata composizione di elementi capace di ottemperare ai più alti livelli di qualità. Le profonde conoscenze tecniche, l’avanzato processo produttivo prettamente di stampo italiano e la solidità del Gruppo Shineray ci hanno permesso di bruciare le tappe presentandoci sul mercato in breve tempo e con progetti ben definiti.

Copyright © 2015 SWM Motorcycles S.r.l. - P.Iva IT03401470129 - Credits AWD