IL TUO DIVERTIMENTO QUOTIDIANO SWM MOTORCYCLES Prestazioni elevate, facilità di guida e poca necessità di manutenzione sono i pilastri del brand SWM. In altre parole: qualità senza compromessi

I NOSTRI VALORI

icona prezzi

prezzi competitivi

icona qualità

garanzia di qualità

icona assistenza

assistenza clienti

L'AZIENDA

SWM

CHI È SWM?

SWM Motorcycles è una storica casa motociclistica strategicamente inserita in Lombardia, cuore pulsante del motociclismo italiano e scelta dalle principali aziende di settore per la posizione adiacente all’area milanese che svolge un ruolo trainante nel business mondiale.

Nato come brand da competizione, con l’entrata nel Gruppo Shineray SWM ha abbandonato il mondo del racing per guardare al futuro ed espandersi nel mercato internazionale.

La sede si trova a Biandronno (VA) ed è servita da collegamenti stradali veloci e dista poche decine di minuti dall’aeroporto Internazionale di Milano Malpensa che ha collegamenti con tutti i più importanti Paesi del Mondo.

MISSION E VISION

La missione di SWM è quella di realizzare le perfette compagne di vita per i Biker italiani e mondiali. Che siano moto da strada o da off-road, SWM punta tutto sulla robustezza, l’affidabilità e un design unico.
In altre parole: “QUALITÀ SENZA COMPROMESSI”..

SCOPRI SWM

L’anima creativa della gamma SWM prende vita nel cuore del suo innovativo Centrostile, dove la dedizione dei tecnici è la linfa vitale che alimenta l’esplorazione incessante di nuovi concetti stilistici. Utilizzando strumenti all’avanguardia, sia hardware che software, il team dà forma a progetti unici occupandosi di ogni fase del processo.

Sistemi all’avanguardia, quali CAD/CAE/CAM, stampanti 3D, macchine a controllo numerico e aree dedicate alla preparazione, alla saldatura e alla verifica torsionale dei telai, consentono a designer e ingegneri di partire da uno schizzo a matita per trasformarlo in un’opera d’arte su due ruote. Questo entusiasmante percorso di produzione della moto prosegue con meticolose fasi di assemblaggio, collaudo e test su strada.

Il risultato? Un esclusivo design che si distingue per la sua chiarezza, fluidità e funzionalità, riflettendo appieno la passione italiana per le moto. Ispirandosi alla profonda tradizione del marchio e ai modelli che lo hanno reso celebre in passato grazie a soluzioni stilistiche originali, le motoSWM incarnano un’eleganza senza tempo.

Nato come brand di moto da racing, SWM Motorcycles possiede un passato glorioso fatto di modelli indimenticabili e trionfi internazionali. Iconica marca del motociclismo italiano, ha da qualche anno intrapreso una partnership con il gurppo Shineray, un colosso industriale cinese che spazia dal mondo delle due alle quattro ruote, oltre alla produzione di macchine agricole e generatori.

La storia del Brand nasce da due piloti molto amici che decisero di costruire una moto da fuoristrada per sfidare l’egemonia straniera delle 2 tempi. Da quella visione pionieristica emersero tre modelli: da 50, 100 e 125 cc, equipaggiati con motori Sachs, che destarono ammirazione conquistando posizioni di prestigio fin dalla loro prima partecipazione alle gare.

L’incontro tra la passione per le due ruote e l’amore per il Made in Italy di Daxing Gong, un affermato imprenditore cinese a capo del Gruppo, ha portato alla creazione di un nuovo polo tecnologico di eccellenza nel cuore del panorama motociclistico lombardo. In quest’ampio centro produttivo ogni giorno prendono forma moto di qualità, le cui radici affondano profondamente nella cultura italiana, lasciando un’impronta riconoscibile nel corso del tempo.

L’obiettivo finale di SWM è la totale soddisfazione del cliente. Per questo motivo, la produzione è intrisa di passione e attenzione verso le aspettative e gli standard del mercato. Il controllo qualità, perciò, svolge un ruolo fondamentale, garantendo una sorveglianza scrupolosa durante ogni fase del progetto fino al prodotto finito.

Ogni moto è attentamente e manualmente verificata prima di essere consegnata alle concessionarie, assicurando così un elevato livello di perfezione.

Da sottolineare che sia la progettazione che la costruzione portano con fierezza il prestigioso marchio Made in Italy. I tecnici SWM utilizzano componenti progettati appositamente, uniti a prodotti di terze parti accuratamente selezionati in modo da garantire la realizzazione di ogni singolo modello secondo elevati standard di qualità.

SWM HOKU 125 BLACK

SWM Motorcycles vanta una straordinaria esperienza nel campo dell’industria motociclistica, grazie a un coeso team di tecnici con anni e anni di esperienza. Questo permette al brand di gestire internamente ogni aspetto della realizzazione delle moto, garantendo un controllo totale sulla qualità e l’innovazione del prodotto.

Inoltre, il sostegno economico e tecnologico fornito da un colosso globale come Shineray Group offre un solido fondamento per il progresso di SWm. Dall’aspetto del motore alla struttura della ciclistica, dall’elettronica allo stile, ogni dettaglio viene attentamente studiato con una dedizione maniacale e l’abilità di maestranze italiane di eccellenza. Questo connubio di conoscenze ci consente di creare moto che uniscono la passione per l’arte italiana con l’innovazione tecnologica di livello mondiale.

RS 500 R IN ACTION

SWM MOTORCYCLES PARTNER DI FC INTERNAZIONALE MILANO

Official motorcycle partner 2023/2024
Swm Motorcycles è un fenomeno sociale in continua evoluzione sempre di pari passo con la trasformazione degli ultimi anni.

Siamo entusiasti di annunciare la nuova partnership con FC Internazionale Milano in qualità di Official Motorcycle Partner per la stagione 2023/24!

Questo accordo strategico, siglato nella splendida cornice dell’Inter HQ a Milano, non solo rinforza il nostro legame con la gloriosa squadra nerazzurra, ma sottolinea anche l’ampia visione di SWM Motorcycles nel diventare un marchio sempre più riconosciuto e celebrato a livello internazionale.

Annuncio_partner_News_sito_SWM

TUTTI I NOSTRI PARTNER